Una Agenzia Immobiliare nel Centro di Genova
- Pratiche catastali
aggiornamenti grafici, frazionamenti, sanatorie, variazioni catastali, planimetrie, visure catastali e visure ipotecarie - Stesura preliminari di vendita
relativa registrazione e pagamento delle imposte - Attestati di prestazione energetica
- Mutui convenzionati
con i principali istituti bancari con assistenza diretta presso i nostri uffici - Assistenza notarile
ricerca documenti, presentazione, calcolo imposte e preventivi onorari ecc. - Assistenza legale
Giuseppe Ghibaudi
CEO
Giuseppe Ghibaudi opera con professionalità e dinamicità, nel campo dell’intermediazione immobiliare da oltre trenta anni. Ha sostenuto e superato l’esame di abilitazione allo svolgimento della professione di Agente d’Affari in Mediazioni Immobiliari ed è iscritto al Ruolo n. 1242 dell C.C.I.A.A. di Genova
Iscritto alla FIAIP Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, n.17751 ed al n. 605 del Registro Nazionale Amministratori Immobiliari Confedilizia specializzato in vendite, locazioni, consulenze.
Alessandro Ghibaudi
Agente immobiliare
Nato a Genova nel 1990, ha iniziato a collaborare con l’agenzia di famiglia “Immobiliare Ghibaudi” terminati gli studi, nel 2012 e da allora, dopo una continua formazione, si è appassionato sempre di più al proprio lavoro che svolge con passione, professionalità e costanza.
Si ritiene un esperto conoscitore del mercato immobiliare genovese e limitrofo, ha sempre sentito parlare di questa splendida professione sin da piccolo da suo padre, suo attuale collega. Collabora con vari professionisti del settore come architetti, fotografi, grafici e comunicatori per garantire sempre il massimo in termini di qualità del servizio, in particolare alla cura degli gli annunci di vendita su web.
Ha imparato a creare campagne marketing ad hoc in base alla tipologia di immobile e alle esigenze della propria clientela raggiungendo spesso tempi record di vendita.
Affidare il proprio immobile ad un’ Agenzia Immobiliare
Affidarsi alla disponibilità di un’agenzia immobiliare potrebbe rivelarsi una mossa decisiva e favorevole nel tempo.
Un buon motivo per cui vendere casa attraverso la consulenza di esperti mette al riparo da perdite di tempo e non espone le parti a rischi non calcolati.
Maggiore visibilità
Come spesso accade vendere casa basandosi solo sulle proprie forze riscontra, come principale problema, quello di trovare un acquirente. La pubblicità privata infatti si ferma spesso ad un semplice cartello “vendesi” o ad un singolo annuncio online oppure nella maggioranza dei casi, ci si limita ad informare il custode dello stabile. L’agenzia immobiliare consente, invece, dare un risalto maggiore all’immobile anche sfruttando le potenzialità del web e di proporlo a chiunque in cerca di una casa da acquistare, fornendo in più uno specifico piano marketing personalizzato per ogni immobile.
Assistenza tecnica / Legale
In un panorama legislativo in continuo cambiamento è possibile incorrere tuttavia in problemi legali, tecnici o burocratici. Se si procede per proprio conto occorrerà districarsi all’interno di cavilli e procedure ed in più bisognerà cercare di affidarsi a tecnici specializzati, avvocati o notai per un’eventuale risoluzione dei problemi che inevitabilmente potrebbero sopraggiungere. L’agenzia immobiliare verifica preventivamente la vendibilità dell’immobile sia sul piano catastale/urbanistico sia su quello tecnico/legale, per evitare di incorrere in spiacevoli sorprese a trattative avviate.
Risparmio di tempo
Anche in presenza di un acquirente interessato, la vendita di un immobile richiede un’ampia documentazione ed un ingente disbrigo di pratiche che spesso risulta essere molto oneroso in termini di tempo e di denaro. L’agenzia a cui ci affidiamo invece procederà di fatto alla risoluzione di tutte le pratiche necessarie in maniera autonoma risparmiandoci inutili perdite di tempo. Questo contribuirà inoltre a rendere tutti le operazioni molto meno stressanti per chi vende.
Valutazione immobiliare corretta
Non bisogna dimenticare inoltre che per vendere un immobile occorre effettuare prima una valutazione del suo valore commerciale che solitamente le agenzie immobiliari fanno in maniera gratuita. D’altro canto mettere l’immobile in vendita da privato, decidendone il prezzo secondo un valore affettivo, o magari basandosi su ‘amichevoli’ consigli del vicinato o su consultazioni online, può essere un grave errore poiché si potrebbe ottenere l’effetto di allontanare i potenziali acquirenti anziché attirarli verso l’acquisto.