News

I nostri consigli per vendere casa

 

 

 

 

Alcuni Consigli Gratuiti per ottimizzare la vendita della tua casa.

Ottimizzare = diminuzione tempi di vendita e prezzo adeguato.

1) AFFIDATI AD UN AGENTE IMMOBILIARE

con una solida agenzia alle spalle, serio, professionale, capace e con voglia di vendere o affittare.

2) CONOSCI IL VALORE REALE DEL TUO IMMOBILE

Il primo mese è il più importante per vendere o affittare il tuo immobile, non perdere tempo a cifre irrealizzabili, sarà molto controproducente. Diffida dalle iper valutazioni e chiedi al tuo agente immobiliare di fiducia di dimostrarti tutto ciò.

3)FORNISCI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE

all’agenzia immobiliare, titoli di provenienza e rendiconti dell’amministrazione, tutto deve esser messo a disposizione dell’acquirente, che dovrà essere rassicurato su ogni aspetto della compravendita.

4)NON COMPRARE PRIMA DI AVER VENDUTO

Se devi vendere casa per comprarne una nuova, aspetta di avere almeno stipulato un contratto preliminare su casa tua. Comprare (o anche solo impegnarsi con una proposta d’acquisto) prima di aver venduto è un’operazione molto rischiosa. Prima di firmare qualsiasi cosa, consulta la tua agenzia immobiliare di fiducia.

5)ASSICURATI CHE LA PUBBLICITÀ SIA INCISIVA

L’annuncio deve contenere più informazioni possibili sull’immobile con fotografie di qualità. Verifica che l’agenzia immobiliare abbia visibilità sui principali portali web. Bisogna puntare su qualsiasi elemento della casa che la renda differente e più appetibile rispetto alle altre e le dia appunto qualcosa in più.

6)PRESENTA LA CASA IN OTTIME CONDIZIONI

Non vuol dire ristrutturare casa, è importante che sia pulita, ordinata e che gli eventuali difetti siano migliorati. Chiedici un consiglio, i nostri esperti home stager sapranno trovare la migliore soluzione per una presentazione ottimale del suo immobile.

Non spendere troppi soldi per i lavori e non cercare di indovinare cosa può piacere all’acquirente, lascia gli spazi neutri e puliti ed elimina il disordine.

7) MANTIENI CONTATTI CONTINUI CON LA TUA AGENZIA IMMOBILIARE

Un agente immobiliare serio ti deve tenere informato e deve essere onesto sui pregi ed i difetti del tuo appartamento e sulle possibilità reali di vendita e affitto. Se possibile esci quando ci sono visite al tuo appartamento, lascialo lavorare in pace, saprà dare il giusto valore ai pregi di casa tua e saprà argomentare al meglio gli eventuali difetti.

8) SCEGLI UNA SOLA AGENZIA MA ASSICURATI CHE COLLABORI CON ALTRE AGENZIE

Più agenzie comportano confusione, poca serietà e spesso prezzi diversi (ebbene si!). E se lo stesso cliente vede la casa con 2 agenzie diverse, cosa succede? Molto probabilmente non comprerà! Quindi affidati ad un solo professionista ma assicurati che sia disponibile a collaborare con altri per non limitare le possibilità di vendita e affitto. Inoltre, concorda la commissione al momento dell’incarico. La prima cosa è la chiarezza.

9) SAPER VALUTARE BENE LE PROPOSTE DI VENDITA O AFFITTO

Anche in questo la consulenza di una valida agenzia immobiliare sarà fondamentale. Molte volte ci è successo di trovare clienti pentiti di aver rifiutato in passato delle proposte perché non adeguatamente consigliati.

10) E SE DOPO MOLTO TEMPO ANCORA NON HAI VENDUTO O AFFITTATO, PROVACI ANCORA

Se la casa è da troppo tempo in vendita, il problema potrebbe essere il prezzo o la cattiva pubblicità.

Prenditi una pausa e Chiamaci.

La nostra agenzia ha sede in Via Xx Settembre 33/d a Genova, da oltre 30 anni sul territorio ligure con clientela acquisita e affezionata ed opera con estrema chiarezza e serietà.

Tel e fax: 0105955459

cell: 3496756976

cell: 3404780967

mail: ghibaudi.alessandro@virgilio.it

mail: ghibaudigiuseppe@libero.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *